Sabato c'erano ancora
+32°C, eppure adesso stiamo vivendo una nottata semi-invernale qui nello Stretto: da ore e ore la temperatura oscilla tra +16 e +17°C, anche di pomeriggio s'è fermata su questi valori che sono prettmente novembrini, decisamente al di sotto delle medie del periodo.
Come previsto, l'autunno è arrivato subito in modo vibrante e "cattivo", anche se a noi meteoappassionati piacerebbe di più dire "benevolo".
E adesso, come potete leggere nelle previsioni sempre aggiornate su
www.meteoweb.it , insisterà ancora

!
Nel weekend ho collezionato 4 bei reportage fotografici che vi consiglio di non perdere ...

Qui a Reggio ho accumulato 1mm sabato e 21mm domenica, per un totale episodio (che è anche totale mensile) di 22mm che porta l'ancora deficitario parziale annuo a 200 scarsi mm che spero però continuino a lievitare da qui al 31 dicembre.
Ho vissuto momenti magici immortalando scorci che mi hanno trasmesso emozioni uniche, e che proverò a donarvi:
Reportage 1 - I temporali di Sabato pomeriggio/sera, tuoni e fulmini spettacolari nello StrettoReportage 2 - La nottata temporalesca, i fulmini e le saette durante la Notte Bianca di Reggio e all'alba di domenica 14, una giornata che poi si sarebbe rivelata memorabile ... Reportage 3 - L'acquazzone allo stadio durante Reggina-Torino, il meraviglioso Roll Cloud che ha determinato per un paio d'ore una SPETTACOLARE rotazione mesociclonica proprio su Reggio, l'arrivo del nubifragioReportage 4 - La quiete dopo la tempesta, lo spettacolo di domenica sera con il miglioramento del tempo, l'Etna in eruzione (meravigliosa) e un aereo in atterraggio nello StrettoNon perdetevi le immagini, sono meravigliose!!

Buona visione!!!