El tiempo Mapas Satélites Radar Modelos El mundo Foro Revista Avisos        
16° Almendricos 10°-1° Madrid 15° Barcelona 17° Sevilla

Autor Tema: Desde el otoño de incendios en 48 horas ...  (Leído 2198 veces)

Desconectado Peppe_Caridi

• Cumulus Húmilis
  • **
  • Peppe Caridi - MeteoAppassionato da Reggio Calabri
    • MeteoWeb
Desde el otoño de incendios en 48 horas ...
« en: Lunes 15 Septiembre 2008 07:31:41 am »
Sabato c'erano ancora +32°C, eppure adesso stiamo vivendo una nottata semi-invernale qui nello Stretto: da ore e ore la temperatura oscilla tra +16 e +17°C, anche di pomeriggio s'è fermata su questi valori che sono prettmente novembrini, decisamente al di sotto delle medie del periodo.

Come previsto, l'autunno è arrivato subito in modo vibrante e "cattivo", anche se a noi meteoappassionati piacerebbe di più dire "benevolo".

E adesso, come potete leggere nelle previsioni sempre aggiornate su www.meteoweb.it , insisterà ancora :) !

Nel weekend ho collezionato 4 bei reportage fotografici che vi consiglio di non perdere ... :)

Qui a Reggio ho accumulato 1mm sabato e 21mm domenica, per un totale episodio (che è anche totale mensile) di 22mm che porta l'ancora deficitario parziale annuo a 200 scarsi mm che spero però continuino a lievitare da qui al 31 dicembre.

Ho vissuto momenti magici immortalando scorci che mi hanno trasmesso emozioni uniche, e che proverò a donarvi:

Reportage 1 - I temporali di Sabato pomeriggio/sera, tuoni e fulmini spettacolari nello Stretto

Reportage 2 - La nottata temporalesca, i fulmini e le saette durante la Notte Bianca di Reggio e all'alba di domenica 14, una giornata che poi si sarebbe rivelata memorabile ...

Reportage 3 - L'acquazzone allo stadio durante Reggina-Torino, il meraviglioso Roll Cloud che ha determinato per un paio d'ore una SPETTACOLARE rotazione mesociclonica proprio su Reggio, l'arrivo del nubifragio

Reportage 4 - La quiete dopo la tempesta, lo spettacolo di domenica sera con il miglioramento del tempo, l'Etna in eruzione (meravigliosa) e un aereo in atterraggio nello Stretto

Non perdetevi le immagini, sono meravigliose!! :)

Buona visione!!!
www.meteoweb.it
Il MeteoPortale del Mediterraneo

Desconectado El estudiante

• Supercélula
  • Al sur de Sevilla
    • http://www.miniville-site.com/aleatoire.php?ville=world_hiperion
Re: Desde el otoño de incendios en 48 horas ...
« Respuesta #1 en: Lunes 15 Septiembre 2008 12:37:18 pm »
Gracias por los enlaces
Que malas son las prenociones